Il centrosinistra riparte da sette nomi. Nella lunga corsa verso le elezioni amministrative di Oristano i partiti della coalizione dovrebbero scegliere a breve il candidato sindaco.

Dalle iniziali 14 proposte si è scesi a sette.

Adesso la scelta dovrebbe essere tra gli attuali assessori Efisio Sanna e Maria Obinu (entrambi del Pd), l'architetto Paolo Margaritella (proposto da NoiOr-Upc), l'ex assessore Mimmo Serusi (socialista), il giornalista Giorgio Mastino (lista civica Oristano nel cuore), l'assistente di volo Stefano Spada (lista ValOre comune) e il dentista Gianni Angioi (Cittadini per l'Italia).

Da questi nomi si dovrebbe scendere a tre per poi arrivare al nome su cui scommettere.

Si attendono intanto sviluppi dal Partito dei sardi che due giorni fa ha lasciato il tavolo politico contestando vecchie logiche di partito nella scelta del candidato sindaco.

Tutto fermo anche nel centrodestra, al momento i candidati ufficiali continuano a essere tre: il regista Filippo Martinez per il movimento Capitale Oristano, l'avvocato Cristina Puddu per gli indipendentisti Meris e la pedagogista Patrizia Cadau, scelta dal popolo grillino ma ancora in attesa del simbolo.
© Riproduzione riservata