Folla ai funerali dello studente universitario di Muravera Giovanni Cuccu, morto sabato notte subito dopo aver seguito in televisione la partita fra la Fiorentina e l'Inter.

In una chiesa gremita (almeno mille persone assiepate anche all'esterno) quella di Maria Vergine di Nazareth e San Giovanni Paolo, il parroco don Emilio Manca ha celebrato il rito funebre rivolgendo anche parole di conforto per i genitori del ragazzo, Sergio Cuccu e Ornella Carrus, in un un clima di grandissima commozione.

Al rito funebre hanno presenziato tanti amici anche di infanzia di Giovanni (era figlio unico), il sindaco Marco Falchi che ha proclamato il lutto cittadino, conoscenti e amici di una famiglia tanto conosciuta e stimata.

C'erano anche gli ex compagni di squadra della locale società di ping pong per la quale è stato tesserato in passato. Tra i banchi anche gli amici che sabato notte hanno tentato di soccorrerlo subito dopo il malore che lo ha colto in strada.

Dopo aver frequentato lo Scientifico di Muravera, Giovanni Cuccu si era iscritto alla facoltà di Ingegneria civile dell'Università di Cagliari. Ma puntualmente trovava anche il tempo di aiutare i genitori nella rivendita familiare di materiale per l'edilizia.