Allarme sicurezza nell’ex provincia del Medio Campidano. Grande lavoro per i Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri per un’altra preoccupante escalation di incendi dolosi che questa notte ha distrutto tre auto a Villacidro.

L’allarme è scattato intorno alle tre del mattino per una Citroen Saxo parcheggiata in via Vittorio Emanuele, di proprietà di un operaio 32enne, Attilio Casula.

I malviventi, si sospetta che la mano sia la stessa, hanno dato fuoco subito dopo a un'altra auto in via Gialetto, di proprietà di un operaio 27enne della catena di supermercati Nonna Isa, Angelo Ferrau.

Il raid si è concluso con l’incendio di un’auto parcheggiata all’interno del cortile di un'abitazione di un dipendente della Commerciale Monte Linas, il 43enne Mauro Scano. "Fortunatamente - racconta spaventato - ho sentito l’esplosione di un air-bag e mi sono precipitato subito per spegnere le fiamme in attesa dei Vigili del fuoco".

La mancanza di un sistema di video sorveglianza all’interno del paese e la carenza di uomini nella compagnia dei carabinieri di Villacidro hanno probabilmente favorito l’escalation di furti e raid incendiari. Solo un militare presente nella stazione di Villacidro per quasi 15mila abitanti.
© Riproduzione riservata