Viaggiava in auto, con i due figlioletti di 4 anni e 18 mesi e, tra i due bambini, aveva sistemato due pacchi contenenti cocaina.

Nei guai è finito F.C., 45enne olbiese, arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Olbia.

I militari hanno fermato la macchina, un Mitsubishi L200, in località Mannazzu: notati i bambini a bordo, per non spaventarli hanno deciso di salutare ma è stato a quel punto che hanno visto anche i pacchi di colore nero, incelofanati e di fattura ormai nota (dati i tanti sequestri effettuati).

Hanno chiesto al padre cosa contenessero e l'uomo ha iniziato ad agitarsi e a contraddirsi più volte: i carabinieri hanno quindi dovuto procedere ai controlli e hanno scoperto che al loro interno c'erano 2 chili di cocaina purissima.

La merce sequestrata
La merce sequestrata
La merce sequestrata

Affidati i bambini a un familiare, la pattuglia ha effettuato un sopralluogo anche in casa del 45enne e in altri luoghi nella sua disponibilità, nel corso del quale sono saltati fuori altri 800 grammi di cocaina e tutto il materiale necessario per il confezionamento e il peso.

L'uomo è stato arrestato e portato al carcere di Sassari-Bancali, mentre la droga, che sul mercato avrebbe fruttato un milione e mezzo di euro, è stata sequestrata.
© Riproduzione riservata