Mattinata movimentata a Elmas: un giovane, quasi certamente ubriaco, dopo essere finito contro il palo della luce con un'auto, ha minacciato gli agenti della polizia municipale e i carabinieri - intervenuti due volte - che alla fine lo hanno ammanettato e consegnato al personale del 118.

È successo verso le 8,45 in via don Sturzo. Da una prima ricostruzione, il giovane ha perso il controllo dell'auto sbattendo contro un palo dell'illuminazione pubblica dopo essere salito sulla pista ciclabile. Fortunatamente in quel momento non c'era nessuno in bici e anche il conducente non ha riportato ferite.

L'arrivo dell'ambulanza e dei carabinieri
L'arrivo dell'ambulanza e dei carabinieri
L'arrivo dell'ambulanza e dei carabinieri

L'intervento della Municipale di Elmas e in un primo momento dei carabinieri sembrava aver riportato la calma. Ma il giovane, in stato confusionale, ha poi continuato a urlare frasi senza senso, prendendosela con i vigili urbani.

Un altro giovane del paese ha faticato a tenere a bada il ragazzo, rischiando anche di prendere qualche pugno. Verso le 10 sono intervenuti nuovamente i carabinieri, con tre pattuglie. I militari hanno bloccato a fatica il giovane, facendolo poi salire su un'ambulanza diretta in ospedale.
© Riproduzione riservata