I presidi delle scuole superiori Oristanesi sono sul piede di guerra contro la Provincia. E sono pronti a chiedere l'intervento del prefetto per evitare la chiusura degli istituti per via del blocco delle manutenzioni a causa della mancanza di risorse.

Nei giorni scorsi la Provincia ha inviato una comunicazione a tutti i presidi per chiedere di limitare al massimo le richieste di intervento.

Ma i presidi non ci stanno e oggi i dirigenti Franco Frongia (industriali Othoca), Luigi Roselli (Liceo Scientifico), Marilina Meloni (tecnico Mossa - Brunelleschi), Pino Tilocca ( Liceo Classico), Salvatore Maresca (Magistrali) e Maria Grazia Piras (Liceo Artistico) hanno fatto il punto della situazione sui problemi nelle varie scuole: dalle erbacce all'esterno agli estintori fuori norma; e ancora perdite d'acqua nei bagni e vetri rotti.

I dirigenti hanno espresso preoccupazione per il prossimo anno scolastico e auspicano che la situazione possa sbloccarsi al più presto.