Il prossimo 13 maggio all'università Bocconi di Milano si terrà la finale nazionale della ventiquattresima edizione dei Campionati internazionali di giochi matematici.

Fra i finalisti ammessi c'è anche Emanuele Iavazzo della classe 2 F della scuola media "Maria Carta" dell'Istituto Comprensivo 2 di Alghero.

Si tratta di una gara articolata in tre fasi: le semifinali, la finale nazionale e la finalissima internazionale di Parigi. I concorrenti devono risolvere un determinato numero di quesiti di matematica in un preciso tempo a seconda della categoria di appartenenza.

Da segnalare che questa edizione ha visto anche la partecipazione nella categoria "Grande pubblico" delle mamme di due alunni della scuola "Maria Carta", le signore Anna Di Perla e Simona Zagati, che hanno deciso di riprovarci il prossimo anno.