Il parco di Casa Serena ha una nuova veste e, grazie al progetto di integrazione che ha visto lavorare tredici giovani migranti dei centri di accoglienza presenti in città, da sabato 22 aprile si aprirà alla città. Per i suoi colori, le sue essenze, per i profumi delle numerose piante che in questo periodo primaverile hanno iniziato a fiorire, il parco della casa di riposo di via Pasubio è stato scelto anche come palcoscenico naturale per l'anteprima della nona edizione di "Sassari in fiore", una delle manifestazioni di punta del maggio sassarese, quest'anno in programma il 14 maggio.

"Un progetto con diversi risvolti positivi - ha detto questa mattina l'assessora Monica Spanedda in audizione nella quinta commissione Cultura presieduta dalla consigliera Lisa Benvenuto - che ha creato un bellissimo rapporto tra ragazzi e anziani. Il parco, così, è stato recuperato a beneficio degli ospiti e, adesso, già da sabato, potrà essere restituito alla città".

Una volta riaperta ai cittadini, l'area verde potrà essere fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.
© Riproduzione riservata