I fondi per i Servizi sociali sarebbero insufficienti, tanto che il capogruppo dell'opposizione ha evocato "possibili problemi di ordine pubblico".

Succede a Nuraminis, dove sul voto al bilancio, maggioranza e opposizione hanno polemizzato duramente. "A parere del gruppo di opposizione la disponibilità dei capitoli relativi al Servizio sociale sono insufficienti a fare fronte alle esigenze della comunità".

Questa la dichiarazione in Consiglio comunale di Stefano Anni, a cui ha replicato l’assessore ai Servizi sociali Roberta Podda.

"Abbiamo recuperato somme per le povertà estreme, a breve partiranno i cantieri lavoro: in sostanza siamo di fronte a somme spostate ma i capitoli destinati ai servizi sociali non sono stati modificati", ha detto Podda.

La sindaca Mariassunta Pisano ha rassicurato: "A tutti verrà dato quello che spetta per legge".

Una risposta, nemmeno tanto indiretta, a due cittadini che hanno nominato un legale per avere i rimborsi spettanti agli emodializzati, ancora da pagare. "Perché dei cittadini devono ricorrere a un legale per vedersi riconosciute le indennità delle leggi di settore?", ha chiesto Anni, che ha criticato anche i contributi economici alla società di calcio Nora (ritirata dal campionato in corso) e i buoni pasto riconosciuti ai dipendenti: "in tempi di difficoltà anche loro devono stringere la cinghia".
© Riproduzione riservata