Un'amicizia lunga mezzo secolo.

È quella che lega un'ottantina di ex allievi della base aeronautica di Decimomannu, residenti nell'Isola e in altre province italiane.

Nel 1967, appena ventenni (qualcuno anche meno) arrivarono in provincia di Cagliari per servire la Patria da militari, ciascuno con la propria storia, i propri sogni e le proprie mansioni.

Quattro anni trascorsi gomito a gomito, giorno e notte, notte e giorno.

Poi ciascuno andò per la sua strada.

Ma oggi, esattamente cinquant'anni dopo, tutti congedati da un pezzo e tutti ormai nonni, hanno deciso di organizzare una rimpatriata, per ricordare i bei momenti andati e brindare al tempo che passa, ma non intacca i legami più forti.

E così, "reclutati" dal grossetano Emilio Petrella, gli ex colleghi si ritroveranno proprio alla base che li ha accolti, lunedì prossimo 24 aprile.

"Una pazza idea - racconta Emilio - che però ha scatenato sin da subito una grande euforia in tutti i 'giovanotti' che, tanti anni fa, servirono a Decimomannu sotto le insegne di Mamma Aeronautica".

*****************************

(Volete raccontare la vostra rimpatriata? Scrivete a redazioneweb@unionesarda.it allegando almeno due foto con i nomi degli amici che si reincontrano e un recapito telefonico)
© Riproduzione riservata