Scontri, tensioni, incidenti in occasione del comizio di Marine Le Pen al teatro Zenith di Parigi. Prima che la candidata dell'ultradestra francese salisse sul palco, fuori dal locale Gilbert Collard, deputato del suo partito, il Front National, è stato bersagliato dal lancio di alcuni oggetti e persino di una bomba molotov.

È rimasto illeso perché protetto dagli agenti e dagli uomini del servizio d'ordine del partito.

Un centinaio di persone, rispondendo all'appello dei collettivi antifascisti e di estrema sinistra, si erano date appuntamento nel tardo pomeriggio di ieri, in attesa del comizio della Le Pen.

E alcuni di loro, con il volto mascherato, hanno cercato di avanzare verso lo Zenith, ma sono stati bloccati da un cordone della polizia. Gli agenti hanno poi risposto usando gas lacrimogeni in uno "scontro" che è durato circa un paio d'ore.

Dentro il teatro, invece, il meeting della leader della destra francese è stato interrotto due volte da militanti anti-Front National e una di loro ha fatto irruzione in tribuna mentre la stessa Le Pen stava parlando prima di essere portata via dalla sicurezza.

L'INTERRUZIONE DEL COMIZIO DELLA LE PEN - VIDEO:

© Riproduzione riservata