"A pes de Santu Padre", uno dei più prestigiosi concorsi poetici in lingua sarda è stato bandito per la quinta edizione dall'associazione culturale "Frinas", con la partecipazione della Regione e in collaborazione e partecipazione dell'amministrazione comunale e la Pro Loco.

Si tratta di un biennale, dedicato ora alla memoria del poeta bortigalese Antonio Pes, scomparso quattro anni fa.

Il concorso è aperto a tutte le opere inedite e mai premiate in occasione di altre manifestazioni, che possono essere scritte in qualunque variante della lingua sarda.

Si articola in tre sezioni a tema libero: la prima riservata alla poesia in rima, la seconda alla poesia in versi sciolti o liberi e la terza riservata alle scuole dell'obbligo. Le opere dovranno pervenire alla segreteria del concorso solo per posta (non raccomandata) entro il prossimo 22 aprile.

Per informazioni: vasco.g@hotmail.it.

I primi tre classificati delle prime due sezioni saranno premiati rispettivamente con 300, 200 e 100 euro. Altri premi sono previsti per le scuole.