Approvato all'unanimità dall'aula consiliare di Norbello il bilancio di previsione per il 2017.

Maneggio, sistemazione delle strade, valorizzazione dei prodotti locali e promozione di eventi culturali i punti salienti annunciati dal sindaco Matteo Manca. 30mila euro sono stati destinati per sistemare il corso di Norbello e l'ingresso della frazione di Domusnovas Canales.

Altri 40mila euro serviranno per le altre strade dell'abitato. Con 5mila euro verrà invece sistemata la pavimentazione della strada che porta dalla chiesa di Santa Maria della Mercede a Domusnovas Canales.

"La sistemazione delle strade per noi è una priorità sia in termini di sicurezza che di decoro", ha chiarito il sindaco. "Abbiamo poi pensato di realizzare nella stalla de Tziu Tola dei laboratori dove i produttori possono lavorare affiancati da esperti di marketing", ha proseguito Manca.

Previsto in bilancio anche l'accantonamento delle somme per maneggio e gli interventi nelle scuole. E ancora, la pulizia preventiva delle strade di campagna per limitare il rischio incendi. "Restano invariate le tariffe. Molte sono al minimo", ha chiuso il sindaco.
© Riproduzione riservata