È stata l'emorragia cerebrale a causare la morte di Roberta Porru, la mamma di Iglesias che ha perso la vita a 39 anni a seguito del malore avuto diverse ore dopo il parto di 2 gemelline.

La conferma è arrivata a seguito dell'autopsia effettuata da Roberto Demontis, medico legale incaricato dalla Procura di Cagliari che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. Demontis è stato affiancato da Stefano Angioni, professore associato di Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Cagliari.

L'esame autoptico sul corpo della giovane donna è durato 4 ore. Seppure la causa della morte sia certa, resta da chiarire cosa abbia provocato l'emorragia cerebrale: ci vorranno 90 giorni per conoscere l'esito degli esami istologici che consentiranno al medico legale di fare una valutazione più approfondita e stilare la relazione che permetterà alla magistratura di fare chiarezza sulla tragedia.

Oggi, intanto, si svolge il funerale di Roberta che era stato annullato mercoledì, quando la Procura aveva deciso di aprire l'inchiesta. Il rito è in programma nella chiesa di Valverde: non si tratterà del tradizionale funerale, in quanto nel venerdì Santo la liturgia non prevede la celebrazione eucaristica.

I particolari su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata