Da Torino a Cagliari per disputare la corsa Vivicittà 2017 a Cagliari.

Raffaele Floris, nato il 6 ottobre 1944, sinnaese doc ma dall'età di vent'anni emigrato a Torino per motivi di lavoro, rientra spesso in Sardegna e quando ci sono gare di corsa non perde occasione per partecipare.

Ha disputato quattro maratone e più di trenta maratonine (con record personale di un'ora e diciassette minuti nel 1988). "Ero fermo da tre anni per un infortunio - dice Floris - Ho ripreso ad allenarmi il mese scorso. Sono rientrato in Sardegna e parlando con l'amico Roberto Loi sono venuto a conoscenza dell'evento Vivicittà. Gli ho detto di occuparsi dell'iscrizione. Amo la corsa. È una grande passione. Quanto capita utilizzo anche la bicicletta".

Il camionista sardo-piemontese, che ama la terra dove è nato, ha fatto anche un gran figurone nel Vivicittà di oggi a Cagliari chiudendo i 12 chilometri in un'ora e due minuti, classificandosi al terzo posto nella categoria M70. "Sono contento del risultato - chiude Floris - considerando che non gareggiavo da tre anni. Partecipare è stato un piacere. Ho incontrato tanti amici che non vedevo da tempo".
© Riproduzione riservata