Un arresto e sette denunce a piede libero. È il risultato dell'operazione Dirty fish, condotta dai carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese, eseguito questa mattina.

A finire in manette è stato Mosè Cao, 55 anni, di Lotzorai. Nell'abitazione di Cao i militari hanno sequestrato 2,4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e uno scanner per il ritrovamento delle microspie. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Lanusei.

Nell'ambito della stessa operazione, intrecciata a una analoga denominata SardLento, sono stati denunciati: M. V., 52 anni, di Lotzorai, Mauro Sida (58), Dario Sida (60), entrambi residenti a Tortolì (i militari hanno sequestrato 0,3 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento), Matteo Perdisci (34), di Bari Sardo, con precedenti, attualmente sottoposto all'obbligo di dimora per un altro procedimento, Marco Mura (36), di Bari Sardo, agli arresti domiciliari nel procedimento legato alle indagini di SardLento.

Gli altri due denunciati sono C. M. (36), di Bari Sardo, con precedenti e M. M. (55), di Tertenia. A quest'ultimo sono stati sequestrati 0,5 grammi di cocaina, 10 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Al blitz hanno partecipato anche i Cacciatori di Sardegna con l'unità cinofila, un elicottero AW 109 Nexus proveniente da Elmas e i colleghi della stazione di Tertenia.
© Riproduzione riservata