Due giovani, Simone Spiga di 18 anni e Ahron Santino Pes di Elmas, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra volante della Polizia dopo un inseguimento.

Il primo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione, tentato furto aggravato, possesso di arnesi da scasso.

Pes di tentato furto aggravato in concorso e possesso di arnesi da scasso.

I due ragazzi sono stati sorpresi in via Solmi, verso le due e un quarto del mattino, mentre armeggiavano su un'auto in sosta.

Sono così fuggiti tentando di far perdere le loro tracce ma sono stati raggiunti in via della Pineta.

Dopo le perquisizioni personali, oltre al cacciavite, un martinetto pneumatico, un'asta metallica ricurva e due nottolini di avviamento con chiavi, sono saltati fuori anche gli stupefacenti, la cocaina custodita in tasca a Spiga.

Nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto anche cinquemila euro in contanti e altra cocaina. All'interno del garage sono state rinvenute due autoradio, una centralina per autovettura, un autoradio con relativa confezione, tre volanti di autovettura in pelle, un frontalino per cruscotto, 3 chiavi per autovettura Smart, 4 chiavi per autovettura Fiat, una chiave per autovettura Bmw, una chiave per moto Honda più relativo telecomando, due nottolini per serratura auto, 3 specchietti retrovisori per auto.

Sul montante della porta finestra era installata una telecamera di sorveglianza rivolta verso l'esterno della strada per controllare l'eventuale arrivo di forze dell'ordine.
© Riproduzione riservata