Una maxi evasione fiscale di 14 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Nuoro. Le Fiamme Gialle hanno appurato che un famoso hotel nella frazione marina di Cala Gonone (Dorgali) dal 2011 al 2015 aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, nonostante avesse conseguito complessivamente ricavi per oltre 14 milioni di euro.

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a due provvedimenti dell'autorità giudiziaria del capoluogo barbaricino con i quali è stato disposto il sequestro preventivo degli immobili e quote societarie nei confronti del rappresentante legale di due società operanti nel settore dei trasporti e di quello alberghiero.

Sotto sequestro è finito un complesso turistico che conta più di 60 camere, una piscina, un campo da tennis e un ristorante, dal valore di circa 3 milioni di euro. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Emanuela Porcu, mentre il sequestro è stato eseguito su ordine del Gip presso il Tribunale di Nuoro, Claudio Cozzella.

L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata