Dopo anni di tentativi anche Ghilarza ha la sua Consulta giovani. È stato infatti eletto il direttivo dell'organismo che vede coinvolti un centinaio di ragazzi e ragazze ghilarzesi pronti ad impegnarsi. Un risultato importante per l'amministrazione comunale e una grande soddisfazione per il vice sindaco e assessore alle Politiche giovanili Paola Piras: "Abbiamo provato tante volte a costituirla. Stavolta il tutto è partito dalla volontà dei ragazzi. Si sono guardati intorno e hanno visto che altre Consulte stanno lavorando bene e stanno portando avanti progetti interessanti".

A guidare la Consulta sarà Sergio Mugheddu. Le preferenze sono state accordate dai ragazzi alla lista da lui rappresentata ma anche una parte degli altri candidati in corsa ha avuto dei posti nel direttivo. Vice di Mugheddu è stata nominata Sofia Cheratzu, cassiera Miriana Piras, segretario Nicola Marchi. Del direttivo fanno inoltre parte Claudia Loi, Viviana Simula, Gaia Deligia, Riccardo Contini, Federica Onida, Lorenzo Cagli e Pamela Manca.

E sono state rappresentate tutte le fasce di età . La scelta dei giovani è stata quella di riservare 3 consiglieri alla fascia 14-17 anni, 5 a quella 18-24 e 3 alla fascia 25-30 anni. "Sono molto contenta, i ragazzi hanno saputo confrontarsi democraticamente", conclude l'assessore.
© Riproduzione riservata