Il bottino, di oltre 4mila euro, lo avevano appena racimolato svuotando undici slot machine di una sala scommesse e stavano cercando di darsi alla fuga correndo il più velocemente possibile sul tetto dello stabile.

Un colpo perfetto. O quasi, perché i ladri non avevano fatto i conti con una coppia di fidanzati che si era appartata per ammirare le stelle attraverso un lucernario, un'idea romantica rovinata dalla vista degli uomini incappucciati, in fuga dopo il furto.

Sono stati loro a chiamare i carabinieri, che hanno sorpreso in strada un uomo che correva con uno zaino in mano ed è stato fermato; si tratta di un cittadino romeno 39enne senza fissa dimora, arrestato per furto.

Il soldi sono stati recuperati ma i complici sono riusciti a fuggire. Così, le indagini non si fermano: gli inquirenti vogliono capire se la banda sia responsabile di altri furti, perché convinti che l'arrestato faccia parte di un gruppo di ladri seriali che colpisce nelle abitazioni e nei negozi di Torino e provincia.
© Riproduzione riservata