Il Comune di Villa San Pietro premia gli studenti più meritevoli: per la prima volta l'amministrazione mette a disposizione dei fondi per incentivare lo studio.

Durante l'ultimo Consiglio comunale sono stati premiati i 6 studenti laureati e i 3 diplomati nel 2016. I laureati sono: Arianna Tolu, Valentina Caboni, Giorgia Soddu, Dario Piras, Andrea Piras, Alessandro Massa. I neo diplomati: Gloria Maria Angela Murgia, Flavio Murgia e Fabio Tola. Ai primi è andato un assegno di 250 euro, di 150 la ricompensa per gli altri. "Siamo felici di poter premiare gli studenti del paese che, con impegno e sacrificio, hanno raggiunto importanti risultati nello studio - dice il sindaco, Marina Madeddu - per ricompensarli abbiamo stanziato 1950 euro dai fondi comunali".