L'Amministrazione comunale di Neoneli guidata dal sindaco Salvatore Cau ha ridotto ai minimi termini la pressione fiscale.

La scelta è stata quella di annullare la Tasi, ridurre di un punto percentuale l'Imu sulle aree fabbricabili e seconde case e di tre punti per le attività produttive. Invariata la Tari per prime e seconde case, mentre sono in arrivo importati agevolazioni per le attività produttive.

E saranno premiati quei bar che hanno detto no alle slot machine. Il sindaco Salvatore Cau spiega: "Abitare i nostri paesi, oggi, se da un lato consente di avere grossi privilegi dall'altro implica una forte dose di coraggio e di attaccamento alle proprie radici.

Ecco perché l'Amministrazione, tra le varie iniziative a sostegno del "cittadino" ha deciso di ridurre al minimo la pressione fiscale, soprattutto per le attività produttive che rappresentano dei servizi essenziali per la quotidianità della comunità.

Commercianti e artigiani godevano già di una detrazione del 30 per cento, ora un'ulteriore riduzione addirittura del 60 per cento. Per i bar le agevolazioni vengono meno se c'è la presenza delle slot machine".
© Riproduzione riservata