Dopo la bocciatura del Cipe dello scorso maggio è calata una coltre di silenzio sul 1° lotto della Sassari-Alghero che collega Alghero a Olmedo e che dovrà congiungersi anche all’aeroporto e alla circonvallazione di Alghero progettata dal centrodestra cittadino.

Il vice capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, interviene sul progetto da 125 milioni di euro del 1° lotto della Sassari-Alghero, che è diventato l’ultimo, e che avrebbe dovuto vedere l’inizio dei lavori nella primavera del 2016.

"Il procedimento di approvazione del progetto viaggia in modo affannato: nel novembre del 2015 prima il ministero per i Beni Culturali e poi la Commissione tecnica hanno dato parere negativo perché - denuncia l’ex sindaco di Alghero - in contrasto col famigerato PPR di Soru e Bruno, che ancora una volta si rivela una piaga per la Sardegna. Poi il CIPE nel maggio del 2016 nel prevedere investimenti per due miliardi e mezzo di euro ha 'rinviato a nuova istruttoria' la strada Sassari-Alghero. Un modo dolce per decretarne la bocciatura, quantomeno temporanea".
© Riproduzione riservata