Il prezzario regionale per i lavori pubblici in Sardegna verrà revisionato e aggiornato.

È quanto si legge in un comunicato dell'assessorato ai Lavori pubblici, guidato da Paolo Maninchedda; a occuparsi della modifica dello strumento, usato come riferimento per gli operatori pubblici e privati, sarà un gruppo di lavoro creato all'interno del Servizio dei contratti pubblici e dell'Osservatorio regionale.

Chiunque sia interessato può trasmettere i listini prezzi aggiornati attraverso la mail prezzario@regione.sardegna.it entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale della Regione Sardegna.

"La rilevazione dei prezzi elementari dei materiali - ha spiegato l'assessore - sarà condotta su base statistica e la loro determinazione è desunta attraverso il calcolo del valore medio tra i prezzi di listino rilevati nel corso di specifiche indagini di mercato. Per quanto concerne i prezzi elementari della mano d'opera, le tariffe adottate per operaio comune, qualificato o specializzato e il capo squadra verranno costituite dalla media dalle tariffe tratte dalle tabelle dei contratti nazionali di categoria delle province di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari".
© Riproduzione riservata