Nel Grossetano una donna vegana ha denunciato di essere stata aggredita e minacciata dai genitori dei compagni di scuola della figlia.

Secondo il racconto della mamma, tutto sarebbe cominciato quando la bimba di sette anni - vegetariana - aveva iniziato a criticare le abitudini alimentari dei suoi amichetti: "Ma lo sai che quel che stai mangiando prima era un maialino e ora è morto? Lo sai che quello era un pesciolino che prima nuotava nel mare?".

Frasi che i piccoli avrebbero subito riferito ai genitori.

Da qui sarebbe nata la ritorsione nei confronti della donna: "Erano mesi che venivo minacciata: occhiate, battutine, messaggi, venivo attaccata per qualsiasi cosa dicessi anche alle maestre", ha raccontato la malcapitata.

Tra le intimidazioni, anche un episodio in cui la vittima sarebbe stata bloccata fuori dalla scuola da quattro mamme arrabbiate: "Non mi facevano passare", ha affermato.

"Mi hanno detto: 'Tu devi chiedere il permesso'. Prima mi hanno aggredita verbalmente, poi una di loro mi ha rigato l'auto con le chiavi".

Secondo quanto riferito dalla donna, dopo gli insulti sarebbero poi arrivate anche le violenze fisiche: "Strattoni, offese, tirate di capelli. Quando ho detto alle altre mamme che le avrei denunciate si sono intimorite e ne ho approfittato per scappare".

Ora sull'episodio stanno indagando i carabinieri.