ll principino George si prepara al primo anno di asilo.

Ad annunciarlo sono i genitori William e Kate, con un tweet sul profilo di Kensington Palace.

"George andrà alla Thomas's Battersea School di Londra", una scuola privata che, scrive il Telegraph, costa 4500 sterline a trimestre (per un totale di quasi 20mila euro l'anno) e ha come motto "Siate gentili con gli altri bambini".

"Un grande onore per noi - scrivono i direttori, Ben e Tobyn Thomas, in una nota inviata a tutti i genitori - . "Il Duca e la Duchessa di Cambridge ci hanno fatto sapere che vorrebbero che George riceva gli stessi insegnamenti di tutti gli altri alunni e che loro stessi possano inserirsi nella vita scolastica".

La scelta non è passata inosservata agli appassionati della biografia dei reali.

L'istituto infatti non appartiene alla tradizione dei rampolli di Buckingham Palace: William e Henry erano stati alla Wetherby School di Notting Hill.