Il Comune di San Vito si conferma tra i più virtuosi in Sardegna nella raccolta differenziata dei rifiuti. Lo dicono i dati della raccolta differenziata relativi al 2016 che vedono San Vito raggiungere il 72,54 per cento, con un trend di miglioramento rispetto agli anni passati.

Un risultato positivo per il Comune che ha aderito alla strategia rifiuti zero, che si conferma anche nel 2016, con un calo della produzione totale degli scarti e dei rifiuti indifferenziati e un aumento dell'incidenza della raccolta differenziata.

"Non posso che ritenermi soddisfatto di questi risultati - afferma il sindaco Marco Antonio Siddi - Il trend positivo dello scorso anno con un calo totale della produzione dei rifiuti e in particolare degli scarti indifferenziati, e conseguentemente una maggiore incidenza della raccolta differenziata sul totale dei rifiuti prodotti fanno ben sperare per un ulteriore miglioramento del dato per il 2017. Ringrazio tutti cittadini e le aziende per il paziente lavoro che ogni giorno compiono nel separare e conferire correttamente i loro rifiuti perché senza di loro questi ottimi risultati non sarebbero stati raggiunti".
© Riproduzione riservata