Lo chef stellato Roberto Petza di nuovo ambasciatore della Sardegna. Petza rappresenterà l'isola nella quinta edizione di "Cultural", festival della cultura alimentare di Parigi in programma dal 25 al 27 marzo.

Saranno tre giorni di alta cucina all'insegna dell'eccellenza, alla ricerca del buono autentico nella capitale francese.

Sfida e missione che conosce molto bene Roberto Petza del ristorante "S'Apposentu" di Siddi.

La "semplicità" è il tema che quest'anno, che coinvolgerà sessanta chef e produttori chiamati a raccontare prodotti e piatti in veste di ambasciatori del made in Italy. Lo chef stellato ha spiegato: "Portare un tocco di Sardegna per rappresentare l'Italia all'estero è sempre un onore. E la soddisfazione è ancora maggiore quando il riconoscimento arriva per eventi che si tengono in un tempio dell'alta cucina come Parigi e che rispecchiano appieno la mia filosofia di cucina che è appunto quella di essere ambasciatori del gusto".

Lo chef di San Gavino presenterà un piatto provocatorio: un viaggio che partendo dal formaggio fresco a crosta fiorita, cipolle e gamberi, perfezionerà il suo percorso con alcuni ingredienti a sorpresa che faranno incontrare dolce e salato, mare ed orti della Marmilla.

Un vero enigma per il palato che si troverà quasi ad interrogarsi sull'essenza del piatto tra antipasto, dolce o secondo.
© Riproduzione riservata