Respinge tutte le accuse Norberto Confalonieri, il primario di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Gaetano Pini di Milano arrestato ieri con l'accusa di corruzione, turbativa d'asta e lesioni sui pazienti.

Attraverso il suo legale Ivana Anomali, il medico ha fatto sapere di essere innocente: "Gli stralci di intercettazioni sono parziali e fuorvianti, in quanto letti al di fuori del contesto", si legge in una nota dell'avvocato.

Tra le frasi shock al vaglio degli inquirenti, anche quella relativa a un intervento compiuto su una donna di 78 anni: "Ho rotto il femore a un'anziana per allenarmi".

L'intento della difesa è quello di "salvaguardare gli interessi e il decoro morale e professionale" di Confalonieri, che nel prossimo interrogatorio, previsto per lunedì 27 marzo, "intende respingere in toto le accuse".

Secondo il pm, il dottore spingeva i suoi pazienti ad acquistare i prodotti di alcune multinazionali farmaceutiche e, in compenso, riceveva denaro, inviti a programmi tv, convegni e benefit, per sé e per i suoi familiari.
© Riproduzione riservata