Nuovo look per la segnaletica orizzontale e verticale di Villaspeciosa. In questi giorni, i lavori degli operai interessano numerose vie del centro urbano: Cagliari, Marconi, Milano, Roma, Scuole e San Sebastiano.

In particolare, nell'incrocio tra queste due ultime strade, la segnaletica è stata invertita, con lo stop posizionato in via Scuole. Il Comune ha fatto inoltre eseguire il ripasso delle strisce di attraversamenti pedonali, parcheggi e della segnaletica di precedenza. "I lavori sono compresi nei 45mila euro per la sistemazione della viabilità urbana", dice il sindaco Elio Mameli. "Alcune soluzioni sono provvisorie, l'ideale sarebbe l'installazione degli attraversamenti pedonali rialzati, come in via Cagliari: in paese ce ne vorrebbero otto, con un costo di 64mila euro". Uno di questi, a breve, sarà posizionato di fronte al Municipio "e prima di sistemare gli altri - continua Mameli - e non spendere i fondi precocemente, puntiamo a educare gli automobilisti e abituarli alla nuova segnaletica".

Il sindaco poi annuncia: "A breve, in alcune strade, come le vie Sant'Efisio, Sant'Antioco, Padre Pio, Marconi, Satta e Diaz, saranno istituiti i sensi unici in modo da garantire un migliore flusso del traffico. Abbiamo già acquistato i cartelli".

Lorenzo Ena