Mihail Savciuc, uno studente di 19 anni originario della Moldavia, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Treviso per l'omicidio della sua ex fidanzata ventenne, Irina Bacal, avvenuto domenica scorsa.

Secondo quanto si è appreso, il giovane avrebbe confessato il delitto, accompagnando le forze dell'ordine sulle colline di Menzana, tra Vittorio Veneto e Conegliano Veneto, dove aveva abbandonato il corpo della vittima in un fosso.

La storia tra i due era finita da alcuni mesi e Savciuc aveva una nuova relazione.

Bacal lo aveva però ricontattato per dirgli di essere incinta di sei mesi di un figlio suo: lo studente non aveva però accettato la gravidanza e le aveva chiesto di abortire, ma la giovane non era d'accordo.

Durante una lite violenta degenerata in tragedia, il ragazzo avrebbe così ucciso la donna prima colpendola con un sasso, poi strangolandola.