La testimonianza di Manuel Cappai, il pugile quartese che si trovava a 20 metri dal luogo dell’attentato di ieri davanti al Parlamento di Londra, ha totalizzato sul profilo Facebook di Unione Sarda oltre 300mila visualizzazioni e migliaia di condivisioni.

Una testimonianza quasi in diretta, raccolta e riportata sul nostro quotidiano in edicola e online, dato che il giovane, poliziotto delle Fiamme Oro, al momento dell’attacco terroristico aveva appena lasciato la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di pugilato tra Inghilterra e Italia, al quale doveva partecipare.

Manuel si trovava proprio lì, ieri pomeriggio, sul cancello del cortile del Parlamento londinese dove un assassino ha accoltellato a morte un poliziotto e lasciato a terra altre due vittime.

Possiamo dire che lui, come altri ignari passanti che transitavano a piedi in quel momento sul ponte di Westminster sul Tamigi, ha scampato un serio pericolo? Noi pensiamo di sì, dal racconto lucido ma concitato che ci ha fatto poco dopo l'attacco terroristico.

E in questo non c'è nulla da ironizzare né da insinuare, come uno sparuto gruppetto di persone ha fatto sui Social, con reazioni scomposte, ironie e persino insinuazioni sulla veridicità della notizia. Tanto che la sorella di Manuel è dovuta intervenire per esprimere la propria amarezza.

Anche noi ci dissociamo dalle parole di troppo e invitiamo i gentili lettori a stare sul pezzo: c'è stato un attentato terroristico in cui potrebbe trovarsi ognuno di noi in viaggio per lavoro, per divertimento, per studio. E crediamo fermamente che ci sarebbe davvero poco da ridere.

Il messaggio di Denise Cappai:

"Volevo ringraziare tutte quelle persone cafone e maleducate che scrivono commenti insensibili su mio fratello !!! Lui è lì visto che state insinuando che siano delle bufale , posso solo dire che su certe cose non si scherza , sono bloccati all' interno del parlamento, ma da sardi siete veramente delle capre ignoranti detto da una vostra stessa compaesana siete penosi, vi auguro non vi capiti mai e che le vostre famiglie non debbano preoccuparsi sapendo che c'è stata un attentato ,ed una persona ha perso la propria vita davanti ai vostri occhi ... Mi fate capire quanto siete persone povere e siete senza cervello!!!"

Il post

Il messaggio di Denise, sorella di Manuel Cappai
Il messaggio di Denise, sorella di Manuel Cappai
Il messaggio di Denise, sorella di Manuel Cappai
© Riproduzione riservata