Studenti del liceo classico De Castro di Oristano ancora una volta protagonisti al "Change the World Model Un" a New York.

Nel corso di una seduta straordinaria dell'Assemblea generale dell'Onu, i 5 studenti, unici sardi, hanno ricoperto per l'occasione il ruolo di diplomatici. Per tre giorni sono stati nel famoso palazzo di vetro, sede della Nazioni Unite, insieme a duemila studenti provenienti da tutto il mondo.

Chiara Angioni, Claudia Piga, Anna Mancinelli, Alessia Marongiu e Antonio Ortu, sono stati accompagnati dall'insegnante Rita Sanna.

"L'iniziativa è legata ad un progetto che abbiamo ripreso lo scorso anno con l'Associazione diplomatici di Oristano - ha spiegato il dirigente scolastico Pino Tilocca - e prevede per i nostri studenti un percorso di preparazione a scuola in vista dell'iniziativa finale a New York, insieme a migliaia di altri studenti".