Sei giorni di eventi, reading, proiezioni e attività: Olbia dal 28 marzo fino al 2 aprile, giornata mondiale per la diffusione della conoscenza sui disturbi dello spettro autistico, si tingerà di blu, colore scelto come simbolo dell'evento.

I commercianti cittadini, viste anche le numerose richieste e il grande gradimento dell'iniziativa proposta lo scorso anno dall'associazione organizzatrice, SensibilMente Olbia, potranno allestire e abbellire le proprie vetrine utilizzando dei palloncini di colore blu che verranno donati dall'associazione.

I kit saranno disponibili presso la sede della Confcommercio cittadina e nell'Ottica Fancello per i commercianti di viale Aldo Moro. Ma l'evento "Colora la tua vetrina di blu" è solo uno dei tanti organizzati per far conoscere a tutti cos'è l'autismo.

IL CALENDARIO - Martedì 28 marzo, alle 19 nella sede del Politecnico Argonauti, verrà proiettato il film "In alto Mare".

Mercoledì 29 marzo, alle 18, la Biblioteca Simpliciana ospiterà la proiezione del documentario "Autismo vivere il quotidiano" e un reading del collettivo giornalistico Sardegna Blogger sul tema dei diritti, in occasione dei dieci anni dall'emanazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Giovedì 30 marzo, alle 17.30, nella Stazione Marittima ci sarà la premiazione del concorso: "Un disegno per Pietro" e la presentazione del libro "Davide uguale e diverso".

Venerdì 31 marzo, nel Cinema Olbia, alle 10.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Cristian tra la C e la R".

Venerdì 31 marzo, dalle 17 nella Stazione Marittima, si potrà prendere parte al laboratorio di percussioni e danza del Salento. A seguire alle 20, il concerto "La paranza del Geco".

Sabato 1 aprile, dalle 8.30, nello stadio Caocci si terrà la gara di atletica dal nome "Correre insieme per l'autismo".

La mattinata di domenica 2 aprile ci sarà, dalle ore 10:30, la remata dei mestieri "Vogando per l'autismo".
© Riproduzione riservata