Cinque mesi di silenzio, assenza e riserbo. Oggi arriva la notizia: il sindaco Settimo Nizzi ha nominato il nuovo assessore ai Servizi Sociali.

Sarà Simonetta Raimonda Lai, già consigliera comunale tra le fila della maggioranza, a ricoprire l'incarico che fu di Patrizia Bigi, scomparsa a pochi mesi dall'insediamento della Giunta.

Stamane nella stanza del primo cittadino in Municipio, tra la gioia per la nomina e la commozione per il ricordo della Bigi, è stato ufficializzato l'insediamento del nuovo assessore.

"Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha dato - ha affermato Simonetta Lai - cercherò di portare avanti gli indirizzi politici che all'inizio del mandato sono stati decisi, con un particolare occhio di riguardo per le famiglie bisognose. È un servizio molto delicato e spero di essere all'altezza delle aspettative".

Originaria dell'Ogliastra, 57 anni, attualmente svolge la funzione di dirigente all'interno del Comune di Golfo Aranci.

"L'unica cosa che mi ha fatto rimandare fino ad oggi la nuova nomina è stato solo il dolore di trovarmi in questa situazione - ha commentato tra le lacrime Settimo Nizzi -. Avrei rimandato ancora, ben oltre questi cinque mesi. Abbiamo continuato a lavorare con la struttura, ma era arrivato il momento di fare questo passo perché la macchina deve andare avanti. La persona di Simonetta io l'avevo già in testa, ma mi serviva del tempo".
© Riproduzione riservata