Avevano creato una fitta rete di spaccio di cocaina, hascisc e marijuana per un giro d'affari in un anno e mezzo da due milioni di euro.

Dieci le persone arrestate stamattina nell'operazione Cordone coordinata dai carabinieri della compagnia di Villacidro.

Tra gli indagati c'era anche Sandro Picci, assassinato nell'ottobre 2016 a San Michele, a Cagliari, e il suo omicida, Martin Aru.

In carcere sono finiti Antonello Congiu (50 anni, di Guamaggiore), Francesco Filippone (36, di Roma), Armando Paolacci (62, di Roma), Delfino Onnis (49, di Sardara), Giuseppe Salis (54, di Guasila) e Roberto Sergi (49, di Cagliari).

Arresti domiciliari per Pino Annis (48, di Guasila), Tiziano Casta (43, di Oristano), Manuel Congiu (28, di Guasila) e Gianluca Corda (40, di Guasila).

Durante il blitz dei 150 militari del comando provinciale (con la collaborazione dei comandi provinciali di Sassari, Nuoro, Oristano, Roma, cacciatori di Sardegna, unità cinofila, nucleo elicotteristi) sono state effettuate una cinquantina di perquisizione.

Gli indagati sono circa novanta.

LA CONFERENZA STAMPA DEI CARABINIERI - VIDEO:

Durante i controlli scattati all'alba sono stati arrestati anche Antonio Mattia Canu (29 anni di Macomer) trovato con due fucili illegali e Massimo Erriu (50, di San Basilio) che in casa aveva 650 grammi di marijuana.

In un'abitazione di Guasila sono stati sequestrati 170mila euro. Durante le indagini (dal gennaio 2013 al luglio 2014) sono state arrestate altre venti persone e sequestrati 35 chili di droga.

Tutti gli approfondimenti e i servizi su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata