Cronaca » Quartu Sant'Elena

Strada al buio tra Quartu e Villasimius: litoranea a rischio per i pedoni

Martedì 21 Marzo alle 07:11


Una strada al buio

Buio pesto lungo la litoranea per Villasimus. Da qualche tempo percorrere il tratto di via Leonardo Da Vinci, dalla rotatoria di Margine Rosso fino all'incrocio con via Marco Polo, è diventato un incubo. Appena cala l'oscurità, tutti i lampioni restano inesorabilmente spenti.

I più a rischio sono i pedoni, costretti ad attraversare tra le auto che sfrecciano a tutta velocità, senza nemmeno l'ausilio di una luce, ma non se la passano bene nemmeno i residenti che devono munirsi di pile per riuscire ad aprire la porta di casa.

 
erbacce tra via piemonte e via d azeglio
A Quartu "dominano" le erbacce: zecche e parassiti in agguato

Il Comune ha sollecitato Enel Sole per risolvere la situazione, ma il guasto si è rivelato più grave del previsto e ci vorrà qualche tempo per riparare i pali. La litoranea è una delle arterie più trafficate del territorio quartese, non soltanto nel periodo estivo ma anche d'inverno, per via dei 15mila abitanti che vivono sulla costa tutto l'anno.

L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

2 commenti

  • LOPRIORE 21/03/2017 09:56:03

    Come al solito, nessun responsabile paga per questa gravissima inefficienza. Possibile che una riparazione per quanto complicata, possa tenere al buio per tanto tempo un tratto di litoranea così importante e così densamente abitata? Il comune deve fare la voce grossa con la ditta Enel Sole, affinché questo grave disagio cessi quanto prima e nel contempo, per ogni giorno di ritardo, infliggere una salata penale economica. Solo in questo modo, sono sicuro, che l'illuminazione subito tornerà.
  • giansanna 21/03/2017 06:55:09

    È possibile che non si risolva il guasto che perdura dai tempi del rifacimento della strada? I5 anni e più? Passi qualche lampione malfunzionamento, ma quì si tratta di tutto il tratto iniziale della ex provinciale 16! Giancarlo