Cronaca » Alghero

Ruote e ortensie dal cielo: Alghero si prepara al Giro d'Italia

Martedì 21 Marzo alle 07:09


Uno dei progetti per Alghero

Un soffitto di ruote di bicicletta in piazza Civica e poi ortensie che piovono dal cielo, rigorosamente di colore rosa. La Riviera del Corallo per il Giro d’Italia vuole dare un’immagine coordinata di piazze e vetrine. Il sindaco Mario Bruno ha chiamato a raccolta i commercianti nella sala del Quarter, mostrando loro delle proposte progettuali firmate dallo stilista Antonio Marras, dal fiorista Tonino Serra e dal fotografo Giorgio Donini.

Il tema potrebbe essere “primavera sulle ruote”, dal momento che la città ospiterà pure gli internazionali di Tennis in carrozzina e il Rally mondiale. È stata Renata Fiamma, vice presidente della Fondazione Meta, a illustrare le idee per vestire di rosa la città con le suggestioni nate dalla fantasia dell’artista Antonio Marras.

Articolo completo su L'Unione Sarda in edicola

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • giulia7 21/03/2017 10:57:18

    bello bravi, una idea davvero geniale