Arriva un altro prestigioso riconoscimento per la Pro loco di Arborea e il suo gruppo culturale. Una delegazione, infatti, è stata invitata a prendere parte alla celebrazione del 60° anniversario della firma del "Trattato di Roma". La cerimonia è in programma in Campidoglio il prossimo 31 marzo.

A ricevere l'invito, la docente Patrizia Martis che, con Claudio Macchia, per conto della Pro loco, aveva coordinato il progetto europeo, primo a livello nazionale, denominato "Euroscuola". Al progetto ha partecipato un gruppo di 22 ragazzi, accompagnato dalla docente e dal dirigente della Pro Loco Sebastiano Arcai, ospiti del Parlamento Europeo a Strasburgo dove hanno simulato una giornata di lavoro dei componenti l'istituzione su alcuni argomenti di attualità nell'agenda europea come ambiente ed energie rinnovabili, sicurezza e diritti umani, aiuti allo sviluppo, futuro dell'Europa, migrazione, integrazione e occupazione giovanile.

"È un orgoglio e una soddisfazione - commenta il presidente della Pro loco, Paolo Sanneris - per il risultato e il riconoscimento conseguiti". Prenderanno parte all'evento un rappresentante dei ragazzi che hanno partecipato al progetto "Euroscuola", la docente Martis e il presidente della Pro loco Sanneris.