Cronaca » Seui

Attentato a Seui, colpi d'arma da fuoco contro l'auto dell'assessore

Lunedì 20 Marzo alle 08:00 - ultimo aggiornamento alle 20:04


Il municipio di Seui

Attentato intimidatorio contro un amministratore comunale nella notte in pieno centro a Seui, piccolo centro della Barbagia di Seulo.

Ignoti hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro la vettura dell'assessore comunale Mondino Gaviano.

Sul fatto indagano i carabinieri.

Al momento è difficile ipotizzare un movente per un gesto simile nei confronti di un amministratore da sempre apprezzato in paese.

Resta il fatto che da qualche tempo a Seui l'argomento del giorno è la fuoriuscita amministrativa dalla provincia Sud Sardegna per far rientro a Nuoro.

Un argomento che divide la popolazione (orientata verso Nuoro) e l'amministrazione, che sembrerebbe intenzionata a restare a Cagliari.

Non sono mancate le manifestazioni di solidarietà da parte dei sindaci dei paesi limitrofi, condensate in un messaggio congiunto firmato da Eugenio Lai - sindaco di Escolca e vice presidente del Consiglio Regionale - e dai primi cittadini di Laconi, Mandas, Villanovatulo, Nuragus, Seulo, Gergei. "Molteplici e contraddittori sentimenti ci pervadono l'animo nell'apprendere di un altro atto intimidatorio", hanno scritto. "Il primo è di forte rabbia, fare gli amministratori di questi tempi è quasi una maledizione; il secondo, di grande vicinanza e affetto. L'esortazione è di andare avanti, la comunità di Seui non è sola".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook