Il dopo Tendas viene costruito a piccoli passi. Il centrosinistra oristanese, a poche ore dall'annuncio della non ricandidatura del primo cittadino, ha riunito il tavolo politico.

Della coalizione fanno parte il Pd, il Partito dei sardi, Noior/Upc, Cittadini per Oristano e lista civica Valore comune. Restano aperti a nuovi alleati e intanto cercano di tracciare il percorso per la scelta del candidato sindaco, di definire il programma e le liste.

Nei prossimi giorni sono in programma altri incontri della coalizione per cercare di arrivare in tempi brevi a un progetto comune.

Per la scelta del candidato sembra definitivamente archiviata l'ipotesi delle primarie di coalizione (il rischio è che non ci sia nemmeno il tempo materiale per organizzarle), così si accelera per arrivare a un nome condiviso.

Nel centrodestra, invece, dopo la chiusura dell'accordo tra Forza Italia, Riformatori, Fratelli d'Italia, la lista di Mauro Solinas e Massimiliano Sanna e quella di Gianni Tatti, continuano le trattative con Salvatore Ledda (Idee rinnovabili) e Giuliano Uras (Udc). Nei prossimi giorni vertice decisivo.
© Riproduzione riservata