A Morgongiori il caseggiato scolastico, che fino a qualche anno fa ospitava le elementari, chiuse per lo scarso numero di alunni, è stato riconosciuto ufficialmente dalla Regione come il punto di erogazione dell'istruzione per adulti di Morgongiori nell'ex scuola elementare che fa capo al centro permanente per l'istruzione degli adulti di Oristano.

Riconoscimento presente nel nuovo piano regionale di dimensionamento scolastico approvato dalla Giunta Pigliaru.

Il sindaco Renzo Ibba ha detto: "Per noi è una vera rivincita. Ci abbiamo visto giusto. Il nostro caseggiato scolastico non doveva rimanere chiuso. Siamo soddisfatti che la Regione abbia riconosciuto il nostro sforzo. Abbiamo deciso che le elementari non dovessero rimanere chiuse ed organizzato corsi serali di italiano, inglese, informatica e per il conseguimento della licenza media e biennio delle superiori. Lezioni ora frequentate dal lunedì al venerdì pomeriggio da un'ottantina di iscritti, non solo di Morgongiori, ma di tutto il territorio".