Non vuole stare sotto i riflettori e, soprattutto, non vuole che suo padre, né altre trasmissioni tv o giornali, si occupino del loro rapporto.

Virginia Marchesini, figlia dell'indimenticata Anna, l'attrice morta nel luglio scorso, ha denunciato sia il padre biologico, Pasquale "Paki" Valente, sia Barbara D'Urso, conduttrice di "Domenica live", sia il settimanale "Dipiù".

Proprio nel corso di una puntata del programma di Canale Cinque, Valente aveva lanciato un appello alla figlia: "Voglio vederti, voglio instaurare un rapporto con te", accusandola di essere "testarda come sua madre", e queste affermazioni non sono andate giù alla giovane donna, che ha incaricato un legale per tutelare i suoi interessi, sostenendo che il padre biologico non sia mai stato parte della sua vita.

"Lo diffido - si legge nella nota rilasciata dal suo avvocato - dall'occuparsi a qualsiasi titolo di me con dichiarazioni e prese di posizione, lo diffido inoltre dall'occuparsi della mia vita, dal momento che lui non solo non ne ha mai fatto parte ma ha cercato in tutti i modi di danneggiarla".

E ancora: "Sono pienamente padrona delle mie decisioni, scelgo io le persone da frequentare e coltivo con amore uno splendido ricordo della figura e degli insegnamenti di mia madre, l'unica, e sottolineo l'unica, che mi abbia cresciuta ed educata permettendomi di laurearmi con pieni voti e di continuare a studiare per il master che mi consentirà, spero, di realizzare la mia passione, quella della scrittura".
© Riproduzione riservata