Fervono a Sinnai i preparativi per 31esimo pellegrinaggio a piedi dal paese sino alla basilica di Bonaria a Cagliari che si svolgerà nella notte fra il 24 e il 25 aprile.

Tra gli ospiti Pierbattista Pizzaballa, originario di Cologno al Serio, arcivescovo cattolico e biblista italiano dell'Ordine dei Frati Minori. Dal 24 giugno 2016 è amministratore apostolico di Gerusalemme dei Latini ed è stato il 167esimo custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion dal 2004 al 2016. L'alto prelato farà alcuni incontri a Sinnai il 23 aprile. La notte del 24 aprile concelebrerà la messa che precederà il pellegrinaggio che quest'anno avrà come tema la giornata mondiale della gioventù.

Dopo la messa nella Piazza di Sant'Isidoro di Sinnai, il corteo di preghiera con migliaia di persone si snoderà fra le vie del paese, raggiungendo quindi Settimo San Pietro, Selargius dove è prevista una breve sosta, Monserrato e Cagliari sino alla chiesa di Bonaria dove si arriverà alle 8 del 25 aprile. Organizzano l'associazione Il Segno, Comunione e liberazione e la parrocchia di Santa Barbara.
© Riproduzione riservata