Bari Sardo, folla da record alle prime due sfilate di Carnevale.

Quasi 10 mila persone in un tripudio di coriandoli, musica e balli hanno fatto da contorno sabato e domenica pomeriggio alla parata di dodici carri allegorici e altrettanti gruppi mascherati, per le prime due sfilate della 27' edizione del Carnevale Bariese organizzato dall'associazione "Is Carristas" con la collaborazione dei commercianti e il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Numeri da record soprattutto nella giornata di sabato dove il corteo colorato partito da Piazza Repubblica si è snodando tra le vie principali del paese attraversando la via Mare, Gramsci, Cagliari, per poi chiudersi intorno alla mezzanotte nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele. A stupire sia nelle spettacolari rappresentazioni sceniche ma soprattutto nella festosità dei loro partecipanti sono stati anche in questa edizione i carri storici di Bari Sardo.

Dagli alieni del gruppo "Cattivissimi" ai coloratissimi Trolls per finire con i Carrabusi e l'arrangiamento allegorico della pellicola cinematografica "Piccoli Brividi". Immancabili anche i carri dei comitati "Feralis" con la riproposizione in salsa bariese della commedia animata Rio. Domani, giorno di martedì grasso, sfilata conclusiva con partenza dalla Piazza Repubblica e arrivo in via Cagliari.
© Riproduzione riservata