È ancora mistero sulla sorte di Xing Lei Li, detta Angie, la 38enne cinese scomparsa durante una crociera Msc nel Mediterraneo due settimane fa.

Al momento suo marito, Daniel Belling, è in carcere a Regina Coeli, in attesa che il giudice decida sulla sua liberazione; nei giorni scorsi si è svolto l'interrogatorio, nel corso del quale l'uomo ha dichiarato che la moglie "non è morta, e tanto meno l'ho uccisa io".

Che fine avrebbe fatto, quindi, Angie? "È scesa dalla nave, forse durante la tappa in Grecia", sostiene il tecnico informatico 45enne, insinuando il sospetto che possa anche essere tornata in Cina, lasciando a lui i due figli di 4 e 6 anni; nonostante una testimone l'abbia vista durante la sosta a Genova.

A inguaiarlo, però, c'è il fatto che nonostante la moglie fosse scomparsa non abbia presentato alcuna denuncia, né alle autorità né a bordo nave, e anzi sia stato fermato all'aeroporto di Ciampino mentre era in attesa di prendere il volo che lo avrebbe riportato a casa, a Dublino, insieme ai bambini; inoltre il più grande avrebbe raccontato agli inquirenti che una sera il padre li avrebbe obbligati a stare in cabina "perché doveva uscire con la mamma", però poi l'uomo era tornato da solo.
© Riproduzione riservata