Salita sul pulmino che ogni giorno la portava a scuola, una 14enne si è ritrovata sola, senza altri passeggeri.

All'improvviso ha visto il mezzo, guidato da un 62enne, dirigersi in una zona di campagna. Lì, secondo la denuncia presentata dai familiari della ragazzina, l'avrebbe costretta a subire baci e palpeggiamenti.

La vicenda è avvenuta a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, e ieri mattina l'uomo è stato arrestato: gravi gli indizi nei suoi confronti per accuse che parlano di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni.

La minore ha resistito con forza agli abusi da parte del 62enne, che aveva bloccato le porte e le aveva stretto le mani al collo minacciandola: "Se racconti a qualcuno quello che è successo ti ammazzo".

Lei, invece, una volta tornata a scuola, ha riferito tutto agli insegnanti e la polizia è intervenuta immediatamente.