Nonostante la raffica di arresti delle scorse settimane, in prossimità delle scuole di San Donato, a Sassari, continuava a circolare la droga. Così i carabinieri hanno intensificato i controlli e, dopo alcuni giorni di osservazione, sono entrati in azione. Nei guai un nigeriano di 39 anni Iyere Lucky, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In casa aveva quattro grammi di eroina e 700 euro in contanti probabile frutto dell'attività di spaccio. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Bancali. La misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta del sostituto procuratore Mario Leo, è scaturita da un approfondimento investigativo effettuato dai militari dell’Arma nell’ambito dell’attività che aveva già consentito, lo scorso 27 gennaio, di eseguire cinque misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti, tutti responsabili, in concorso tra loro, di spaccio aggravato e continuato di sostanze stupefacenti, proprio vicino alle scuole pubbliche.