Un progetto sulla Prevenzione rischi, sicurezza sul lavoro, leadership e partecipazione dei lavoratori per gli studenti del liceo scientifico-linguistico sportivo dell Istituto Paglietti.

Sono 94 gli studenti che ieri mattina hanno ricevuto l attestato di formazione generale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro rivolto ai lavoratori.

Quattro ore di lezione tenute da Claudio Serra, presidente del Rotary club di Macomer e docente dei corsi rivolti agli studenti delle quinte, quarte e terze classi organizzati dal Rotary club Porto Torres.

La cerimonia di consegna presso l'Aula magna del liceo è stata aperta dal dirigente scolastico Francesco Sircana, il quale ha sottolineato che «nell ambito della normativa sull attività di alternanza scuola lavoro il corso che avete seguito e immediatamente spendibile nel mercato del lavoro».

I corsi sono stati coordinati dall ingegnere Testoni dello Spresal che si occupa di tutelare la sicurezza dei lavoratori attraverso interventi di prevenzione, di vigilanza e di controllo negli istituti.

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati da parte del presidente del Rotary club turritano Mario Marogna promotore dell iniziativa.