Conto alla rovescia per la quarta edizione del Festival "Conta e Cammina. La legalità appartiene al tuo sorriso", la manifestazione itinerante, che in pochi anni ha raggiunto dimensione nazionale. A qualche mese dalla partenza, prevista per il prossimo 2 aprile, gli organizzatori annunciano il tutto esaurito nelle iscrizioni per le scuole. "Per le giornate dedicate alle scuole elementari e medie di tutta la Sardegna e gli appuntamenti per quelle superiori -dicono gli organizzatori- abbiamo raggiunto il numero massimo di adesioni". Gli studenti seguiranno un percorso didattico con laboratori, incontri con gli autori, spettacoli e presentazione di libri. Tante le iniziative in programma anche per gli adulti, con appuntamenti serali, teatro, proiezioni, mostre e molte altre sorprese, come l'incontro con Leonardo Palmisano che presenta per l'ultimo lavoro "Mafia Caporale" e lo spettacolo teatrale "Albania Casa Mia", racconto biografico di Aleksandros Memetaj, primo protagonista della migrazione albanese. Il Festival è realizzato da Centro Servizi Culturali e Cooperativa Progetto H di Macomer, in collaborazione con Libreria Emmepi, le associazione "Verbavoglio" di Macomer, "Nino Carrus" di Borore, "Antimafie Peppino Impastato" di Tempio Pausania, la cooperativa sociale Luoghi Comuni e Sardegna Solidale.